Assumere per Attitudini e Formare per Abilità!

Guru Jobs è il Software HR che permette alle aziende di selezionare candidati idonei al ruolo ricercato, in modo rapido ed ottimale, valutando le loro specifiche competenze tecniche e le loro SOFT SKILLS.

“Guru Jobs è davvero un valore aggiunto nella nostra azienda per quanto riguarda la ricerca e selezione del personale” – Anna Marras, HR Manager EdiliziAcrobatica Spa

Se parliamo di recruiting, per cercare e successivamente inserire in azienda persone competenti e renderle produttive, dobbiamo tener conto innanzitutto delle loro SOFT SKILLS, delle loro attitudini.

L’attitudine è l’inclinazione naturale di un individuo verso una particolare attività, che prescinde dalla conoscenza specifica (attitudine alla vendita, attitudine all’insegnamento, attitudine al lavoro manuale). 

Al contrario, l’abilità è una capacità acquisita tramite la conoscenza, lo studio e l’esperienza a svolgere un lavoro e ottenere risultati (abilità di costruire un software, abilità di gestire una rete di vendita, abilità di far funzionare un tornio). 

Selezionare una persona per attitudine significa cercare qualcuno che abbia la predisposizione verso un certo tipo di lavoro; a prescindere dal fatto che lo conosca o che ne abbia già avuto l’esperienza, si sente portato a farlo.

Formare e istruire una tale persona produrrà buoni risultati perché si sta costruendo su fondamenta solide.

Invece, selezionare una persona che non ha attitudine verso un certo ruolo e pensare di sopperire a ciò attraverso la formazione e l’istruzione anche se eccellenti, si rivelerà generalmente una perdita di tempo e di denaro.

Con il Software HR Guru Jobs ogni azienda può automatizzare e velocizzare il processo di screening e di selezione dei propri candidati, valutando le loro attitudini, oltre alle loro esperienze.

Tutto questo è possibile sfruttando l’intelligenza artificiale di Guru Jobs, che intervista automaticamente tutti i candidati attraverso un “Questionario Attitudinale” e ne combina i risultati stilando una classifica dei migliori profili da colloquiare.

“Guru Jobs rende il processo di selezione più veloce del 70%” – Paolo Ruggeri, CEO Open Source Management Srl

Per Maggiori Informazioni sui nostri servizi di Ricerca e Selezione del personale compila il modulo qui sotto, un nostro specialista sarà a tua completa disposizione.

    Lascia un Messaggio!

    Nome e Cognome (richiesto)

    Ruolo (richiesto)

    Città (richiesto)

    Email (richiesto)

    Telefono (richiesto)

    Dichiaro di aver ricevuto, letto e compreso l'informativa ai sensi del Reg. UE 2016/679 (Art. 13) e presto il consenso al trattamento dei miei dati personali.

    Esprimo in modo consapevole e libero il consenso al trattamento per le seguenti finalità:
    Finalità 3.1 (Richiesto) do il consensonego il consenso
    Finalità 3.2 (Non Richiesto) do il consensonego il consenso
    Finalità 3.3 (Non Richiesto) do il consensonego il consenso